Gli hanno rubato la moto parcheggiata sotto casa, ma forse non avevano messo in conto che il proprietario di quell’Honda Africa Twin aveva installato il satellitare sul mezzo. E quindi, con non troppe difficoltà sarebbe riuscito a rintracciare quello che apparteneva a lui e che, come spesso accade, gli era stato portato via. In quello che sarebbe stato solo l’ennesimo furto di una lunga scia che sembra non voglia arrestarsi. È successo ieri pomeriggio a Ostia, ma questa volta il piano dei ladri non è andato a buon fine.
Trova la moto rubata a Ostia seguendo il satellitare
Quando ha scoperto che la sua moto era stata rubata, l’uomo ha deciso di seguire il satellitare e di andare lui stesso a cercarla. E ci è riuscito perché il gps, rimasto attivo, lo ha portato in piazza Ener Bettica, all’altezza del civico 39, di fronte a un garage.
La scoperta nel box
Qui l’uomo ha chiamato la Polizia e gli agenti, una volta intervenuti sul posto intorno alla mezzanotte, hanno aperto il box e all’interno hanno trovato una decina di moto e altri oggetti. Una specie di ‘bazar’ del furto, che però è stato ‘scoperto’.
Le indagini della Polizia
Ora le indagini, che sono in mano agli agenti del Commissariato di Ostia, sono in corso per capire chi ha messo a segno i vari colpi. Se quelle moto siano state rubate o meno, perché ancora non è chiara la provenienza. Così come resta nel mistero il proprietario di quel garage: l’amministratore del palazzo non conosce il suo nome e la vicenda si fa ancora più intrinsecata. Ma una certezza c’è: questa volta il proprietario di quella moto è stato più furbo dei malviventi perché almeno, seguendo il satellitare, è riuscito a ritrovare il suo mezzo.