Domenica di sangue nel X Municipio, dove nel giro di pochi minuti ci sono stati due gravissimi incidenti che hanno portato alla morte di due donne, una di 76 anni, l’altra di 48.
Il primo è successo ad Acilia, l’altro a Ostia.
L’INCIDENTE DI ACILIA
Si tratta di un investimento pedonale, avvenuto intorno alle 11 di questa mattina all’incrocio tra via di Saponara e via Bonichi. T.S., una donna di 76 anni, stava attraversando la strada quanto è stata presa in pieno da una Fiat Punto alla cui guida si trovava un ragazzo di 20 anni, che si è fermato a prestare soccorso. L’impatto con l’auto è stato fatale per l’anziana, che è morta sul colpo. Nonostante i soccorsi, infatti, per lei non c’è stato nulla da fare. Oltre ai sanitari del 118 sono intervenuti gli agenti della polizia locale del X gruppo Mare, che hanno effettuato i rilievi per accertare la dinamica ed effettuato i test alcolemici sul giovane guidatore.
L’INCIDENTE DI OSTIA
L’altro incidente mortale è avvenuto a Ostia, sul Lungomare Toscanelli, all’altezza dell’incrocio con piazza delle Caravelle, pochi minuti dopo le 11. A scontrarsi una moto e un suv. Da una prima ricostruzione sembrerebbe che la moto, guidata dalla 41enne Monica Becattini, che procedeva sul lungomare in direzione di largo Magellano, abbia perso il controllo, andando scontrarsi con il suv all’altezza dello stabilimento Marechiaro. A causa dell’impatto, la donna è stata sbalzata sull’asfalto andato a finire contro un pullman turistico che si trovava parcheggiato. Sul posto sono arrivati rapidamente i sanitari del 118 che hanno trasportato la donna pronto soccorso dell’ospedale Grassi di Ostia, dove però è deceduta pochi minuti dopo. Anche in questo caso i rilievi sono stati effettuati dagli agenti del X gruppo Mare della Polizia Locale di Roma Capitale, coadiuvati dai carabinieri. La strada è stata temporaneamente chiusa per i soccorsi e i rilievi.