Home » Ultime Notizie » Ostia, Bed & Breakfast base dello spaccio: maxi-sequestro di droga

Ostia, Bed & Breakfast base dello spaccio: maxi-sequestro di droga

Pubblicato il
Hashish

Un Bed & Breakfast nel cuore di Ostia, per gestire lo spaccio sul litorale lidense. È la storia di un’attività per ospitare turisti nella zona di Ponente, che all’interno dei propri locale vedeva ampi rifornimenti di sostanza stupefacente. Quelli che sembravano clienti venute a pernottare all’interno del B&B, in realtà erano semplici tossicodipendenti o pusher che venivano a rifornirsi lì. 

Il Bed & Breakfast della droga nel cuore di Ostia

Il B&B sorgeva su via delle Gondole, a pochi passi da tre importanti quadranti cittadini: la stazione ferroviaria di Lido Nord, il centro cittadino con via delle Baleniere e – soprattutto – i lotti di viale Vasco de Gama, dove il giro di droga e malavita è storicamente noto. In un “triangolo delle Bermuda” perfetto per operare, la realtà era in grado di soddisfare decine di clienti al giorno, che passavano apparentemente inosservati in un “via vai” mascherato dall’attività turistica locale. 

Spinello con marijuana
Spinello con marijuana

Una piazza di spaccio fantasma poco distante dai lotti di Vasco de Gama

È bastato indagare approfonditamente sulla struttura, per comprendere come quell’attività svolgeva tutto tranne che turismo per le persone che venivano a Ostia. Si trattava di una piazza di spaccio fantasma, dove solo poche persone – e selezionate – sapevano di poter fare rifornimento delle sostanze stupefacenti in quel posto. Tutto all’interno di un fortino della droga, come anche i recenti blitz ai lotti di Vasco de Gama hanno dimostrato.

I sequestri della droga nel B&B di Ostia

Come gli agenti delle forze dell’ordine hanno fatto irruzione nell’anomala attività turistica, lo spettacolo è stato quello di gigantesco magazzino della droga. Sono stati sequestrati, all’interno dell’appartamento condominiale, almeno 52 kg di sostanza stupefacente, in particolar modo hashish e marijuana. Quantitativi che, nella sostanza, dimostrano come la struttura fosse un fulcro per la vendita di quel tipo di droghe nella zona di Ostia Ponente e in particolare il quadrante Baleniere/Corso Duca di Genova. 

Impostazioni privacy