Grave incidente nel pomeriggio di oggi, 15 dicembre, a Ostia, al cavalcavia di viale della Vittoria, da tutti conosciuto come “secondo cavalcavia”. Una ragazza ha – in maniera incosciente – attraversato la strada, oltrepassando i paletti metallici, che in quel punto vietano il passaggio proprio per la pericolosità della strada per mancanza di visibilità.
Roma, 14enne investito da un’auto: è in pericolo di vita
L’investimento
In quel momento sopraggiungeva uno scooter. Il conducente, non vedendo in tempo la ragazza, non è riuscito ad evitarla, investendola in pieno. La giovane è letteralmente volata, ricadendo poi a terra violentemente e perdendo i sensi. Immediatamente sono stati chiamati i soccorsi e sul posto sono arrivate due ambulanze del 118 e una pattuglia della polizia locale di Roma Capitale X Gruppo Mare per i rilievi.
I sanitari hanno stabilizzato la ragazza su una barella spinale e, dopo averle somministrato l’ossigeno e avvolta in una coperta termica, l’hanno trasferita in codice rosso al pronto soccorso dell’ospedale Grassi. L’uomo che l’ha investita, invece, e che si è fermato a prestare soccorso, è stato identificato. Nei suoi confronti non è stato emesso alcun provvedimento, probabilmente proprio perché la donna ha attraversato in un punto in cui è vietato farlo.
Ostia, scappa all’estero dopo le rapine, torna per festeggiare il Natale: scovato sotto al letto
(Foto di Claudio Malisan)