Home » Ultime Notizie » Ostia, arriva la Raggi, ma viene contestata. E Marsella la blocca in auto (VIDEO)

Ostia, arriva la Raggi, ma viene contestata. E Marsella la blocca in auto (VIDEO)

Pubblicato il
La sindaca di Roma arriva a Ostia, ma viene contestata. E’ successo questa mattina intorno alle 11, quando il Primo Cittadino, non appena arrivata per visitare i cantieri aperti, è stata fermata dal consigliere Luca Marsella che insieme a un folto gruppo di commercianti hanno contestato l’operato del sindaco in questa emergenza. 
“Insieme ad alcuni commercianti – dichiara Luca Marsella- questa mattina ho impedito alla Raggi di scendere dalla macchina e fare l’ennesima passerella a Ostia.
Venisse a confrontarsi con chi sta pagando questa crisi, con i negozianti, i ristoratori, le partite Iva. Siamo davvero stanchi – conclude Marsella – questo è solo l’inizio”.
La contestazione è stata fatta da un centinaio tra commercianti e balneari.
“Non c’è stata nessuna minaccia al sindaco Raggi, ma soltanto un invito, sostenuto dal consigliere Marsella di CasaPound che ringraziamo, a venire a confrontarsi con i commercianti ed i ristoratori che stavano protestando a pochi metri, ignorati dal sindaco che si è chiusa in macchina ed ha evitato il confronto”. Lo dichiarano alcuni commercianti presenti durante la contestazione che si erano staccati dalla protesta per raggiungere il sindaco.
Di diverso avviso, però, la Confcommercio Ostia, che mantiene i toni molto più tranquilli.
“Stamattina un nutrito gruppi di imprenditori, ai quali poi si sono aggiunti normali cittadini, si sono incontrati al Pontile di Ostia per un’ espressione pacifica di protesta nei confronti di tutte le istituzioni, per reclamare i propri diritti e per la situazione drammatica in cui versa  il commercio.  L’evento si è svolto in maniera impeccabile, tutti hanno mantenuto la distanza di sicurezza, ognuno di noi aveva un foglio in mano recante un comunicato.” È quanto dichiara in una nota il presidente dell’Ascom Confcommercio Roma Litorale, Armando Vitali.

“Il tutto – prosegue Vitali – è avvenuto  e si è concluso  alla presenza attenta delle Forze dell’ Ordine che difatti non hanno avuto nulla da eccepire. Invitiamo  fermamente tutti ad evitare strumentalizzazioni e condanniamo qualsiasi atto di violenza sia verbale che fisica. Teniamo quindi a precisare che l’evento del Pontile di Ostia non deve essere in alcun modo collegato a quanto avvenuto successivamente (aggressione nei confronti della Sindaca), e rifiutiamo ogni strumentalizzazione della pacifica iniziativa così come ogni  manifestazione o espressione violenta che abbia avuto per oggetto la sindaca o comunque le istituzioni presenti”

https://www.facebook.com/marsellalucacensurato/videos/259855555333822/

 

Impostazioni privacy