Non sembra esserci davvero ‘fine’ (e purtroppo) agli incendi nella Capitale. Dopo quello devastante di Malagrotta, con le conseguenze che si devono ‘sopportare’ anche a distanza di ore, poco fa sono divampati altri roghi e i Vigili del Fuoco sono impegnati da questa mattina, con diverse squadre nei vari posti.
Incendi nella Pineta di Castel Fusano
Almeno tre i focolai attivi nella Pineta di Castel Fusano, nel X Municipio. A prendere fuoco sterpaglie vicino la zona di Longarina, in via dei Pescatori all’incrocio con via di Castel Fusano. I Vigili del Fuoco sono sul posto per domare le fiamme e mettere in sicurezza l’intera area.
Incendio in via della Muratella
Come se non bastasse, anche a Maccarese, all’incrocio tra via della Muratella e via di Maccarese (dal lato della ferrovia) in questi momenti è divampato un incendio, che non sembrerebbe essere di piccole dimensioni. Sul posto, infatti, diverse squadre dei Vigili del Fuoco e il DOS, cioè il coordinatore del mezzo aereo. Il mezzo potrebbe servire per ‘scaricare’ acqua e aiutare nelle operazioni di spegnimento. A rischio sembrerebbe esserci la linea dei treni, la Roma-Fiumicino, perché le fiamme si starebbero avvicinando ai binari.
Come ha fatto sapere la comandante della Polizia Locale, Daniela Carola, l’incendio ha interessato un campo di sterpaglie, la cui proprietà è in fase di accertamento. Sul posto sono intervenute la Polizia Locale, la Protezione civile di Fiumicino e i Vigili del Fuoco, che sono stati allertati vista la violenza delle fiamme. I mezzi sono ancora sul posto, supportati da un canadair perché il vento sta rendendo difficoltose le operazioni.