Ennesimo crollo di alberi nel territorio di Ostia. Meno di un’ora fa, sulla via del Mare è crollato a terra l’ennesimo albero. Solo un miracolo ha, nuovamente, evitato una strage. Sul posto sono arrivati gli agenti della Polizia Locale, che ovviamente hanno chiuso la strada e deviato il traffico sulle parallele di via dei Romagnoli – per entrare a Ostia – e via Ostiense per transitare verso Roma.
Crolla un albero sulla via del Mare
L’episodio era ipotizzabile, poiché ormai da mesi – anche da queste pagine – segnaliamo l’assenza della manutenzione degli alberi sulla via del Mare. In una strada che collega il X Municipio con il quartiere Ostiense e viale Marconi, da tempo gli automobilisti denunciano la caduta di alberi lungo il tragitto. Piante che, come avevamo già scritto, in molti casi sono già instabili o morte, con il maltempo che dà il colpo di grazia definitivo per il loro collasso a terra.
Il commento degli automobilisti di Ostia
C’è rabbia dietro l’ultimo incidente occorso sulla via del Mare, già protagonista oggi di un altro dramma dove ha perso la vita un uomo di 55 anni. Su Ostia Informa, Americo racconta: “Mia nonna è morta 12 giorni fa proprio non mi ha voluto è successo pochi minuti dopo il mio passaggio e tra l’altro nemmeno ho risolto dove dovevo andare. Ok io sono un audace perché la fortuna aiuta gli audaci ma la politica deve mettere in condizione di non essere audaci facendo manutenzione”.
Un altro utente, armato di pec con segnalazioni, racconta: “Alberature malate e non curate ….questa è la politica del verde di Alfonsi e dipartimento ambiente !!! Speriamo che non succeda una tragedia !!!”. Il signor Alberto scrive: “I pini ormai sono tutti malati e pericolanti e qui nessuno fa niente tanto finché non succede una tragedia la nostra amministrazione non si muove”.