Sono state tratte in salvo dai Carabinieri le due donne che domenica scorsa, intorno alle 12, erano rimaste intrappolate nel loro appartamento, dove era divampato un incendio. E’ successo in via delle Ebridi, a Ostia, ed è qui che i militari in transito hanno notato un gruppo di persone che chiedeva aiuto indicando un’abitazione al secondo piano in fiamme.
Leggi anche: Devastante incendio a Ostia: alta colonna di fumo nero (FOTO)
Terribile incendio in un appartamento a Ostia: salvate due donne
I militari hanno subito allertato la centrale operativa per far intervenire i vigili del fuoco e si sono diretti all’interno del civico 99. Una volta individuata l’abitazione in fiamme, i Carabinieri sono riusciti ad accedere all’interno e hanno portato in salvo una donna di 63 anni, la quale ha riferito ai militari che, all’interno dell’appartamento, ormai pieno di fumo, era presente anche una sua coinquilina di 49anni. I Carabinieri, quindi sono intervenuti nuovamente riuscendo a localizzarla, in stato di shock, e a portarla in salvo.
Leggi anche: Incendio Ostia, vigili del fuoco aggrediti perché rimasti senz’acqua
Successivamente i Carabinieri hanno provveduto a far evacuare gli altri condomini dando assistenza ad alcuni disabili. I Vigili del Fuoco, arrivati subito dopo, hanno domato le fiamme originate da presunte cause accidentali, partite dalla camera in uso alla 49enne.
La donna soccorsa dai Carabinieri, che fortunatamente non ha riportato evidenti lesioni, è stata trasportata dal personale del 118 presso l’ospedale “G.B. Grassi” di Ostia per le cure sanitarie del caso. L’appartamento al secondo piano, origine dell’incendio, è stato fortemente danneggiato e dichiarato inagibile unitamente al locale al piano superiore.