Operazione dei Carabinieri a Roma per il periodo delle feste di Pasqua: nell’iniziativa svolti oltre 50 arresti.
Maxi blitz dei Carabinieri a Roma. In un’operazione sicurezza per le festività di Pasqua, i militari hanno arrestato 51 persone. Gli uomini dell’Arma sono intervenuti su più quadranti della Capitale, contrastando i famosi fenomeni predatori che da troppi mesi affliggono anche l’area del Centro Storico e mietono, in qualità di vittime, i turisti che vengono a trovarci. Ecco tutti i dettagli dell’operazione condotta nella Città Eterna.
L’operazione Pasqua dei Carabinieri tra Roma e i Castelli Romani
Le operazioni dei Carabinieri, effettuate in maniera straordinaria per tutelare il turismo pasquale nella Capitale, ha interessato anche i Comuni della Provincia di Roma. Nella maxi operazione, in appena 48 ore i militari hanno messo in manette ben 51 soggetti, tutti per una vasta varietà di reati.
Gli arresti compiuti dai Carabinieri
Tutti gli arresti compiuti, hanno permesso ai Carabinieri di cogliere i malviventi in flagranza di reato o semplicemente eseguire delle disposizioni dell’autorità giudiziaria. Nell’operazione su tutto il territorio provinciale romano, sono stati coinvolti i militari provenienti dai territori di Ostia, Roma e Frascati. A loro si sono uniti anche gli uomini del Nucleo Radiomobile di Roma, che hanno messo a disposizione autoradio e motociclisti. Gli arresti effettuati, riguardano principalmente alcuni reati molto diffusi su tutto il territorio capitolino: furto, borseggio, rapina, spaccio di droga, evasione e stalking.
L’operazione a tutela degli anziani
Le maggiori attenzioni, in questa operazione per le festività pasquali, sono andate verso le persone anziane. Con le feste alle porte, diventano i soggetti più vulnerabili davanti i tentativi di furto, borseggio o truffa. Proprio in questi giorni, i Carabinieri hanno organizzato anche incontri nei centri anziani e nelle parrocchie per sensibilizzare al problema e cercare di consigliare queste persone per non cadere in episodi spiacevoli.
L’iniziativa è scattata dalle testimonianze di due persone anziane, che recentemente hanno denunciato di essere stati vittime di una grossa truffa ai loro danni. Ignoti li avrebbero truffati, chiedendogli con insistenza soldi e soprattutto i loro gioielli.
In aggiornamento