Nuovo blitz delle forze dell’ordine nel territorio di Roma, con i militari dell’Arma dei Carabinieri che questa volta hanno condotto un’operazione antidegrado nel quartiere del Quarticciolo. Gli uomini della Compagnia Roma Casilina, all’alba di oggi, hanno messo in piedi un’azione per contrastare tutte le attività legati alla sfera illegale della nota zona romana. Un controllo straordinario è andato in scena, in collaborazione con i militari del Nucleo Radiomobile di Roma.
L’operazione antidegrado dei Carabinieri al Quarticciolo
L’operazione condotta dai militari dei Carabinieri, ha portato alla notifica di sei arresti, oltre poi a sette persone denunciate a vario titolo. L’azione delle forze dell’ordine ha blindato completamente il quartiere per diverse ore, contando i controlli a 109 persone e verifiche su 52 veicoli che passavano all’interno della zona. Nei controlli, sono tre i cittadini arrestati per possesso di sostanze stupefacenti: avevano appresso 200 grammi di cocaina e 250 grammi di hashish.
Gli arresti al Quarticciolo di questa mattina
È stato arrestato, inoltre, un uomo di 38 anni e originario della Romania, condannato a 5 anni di reclusione per furto. In manette un romano di 39 anni, condannato a 7 mesi di arresti domiciliari per attività legate allo spaccio di droga nella zona del Quarticciolo. Infine, un 51enne romano è stato portato in custodia presso il carcere, dopo aver violante diverse volte lo stato di arresti domiciliari.
Le denunce avvenute durante il blitz dei Carabinieri
E’ stato denunciato un uomo residente a Roma di 22, poiché colto in flagrante mentre girava in strada con appresso un coltello a lama lunga da cucina. Poi un pusher di vent’anni, che dentro il giacchetto portava diverse dosi di cocaina. Un bulgaro di 44 anni, che aveva pensato bene di evadere dallo stato di arresti domiciliari in cui si trovava. Poi un altro residente romano di 44 anni, trovato al volante in stato di ebrezza e quindi capace di mettere in pericolo l’incolumità sua e degli altri automobilisti.