Sono tornati in strada Carabinieri e Polizia, in una nuova azione interforze per le strade di Roma. Gli agenti, nell’operazione anti-degrado, sono stati chiamati nel quadrante Ostiense, famoso per la movida capitolina e numerosi casi di cronaca locale. I militari sono intervenuti in tarda notte, concentrandosi particolarmente sul traffico di stupefacenti presente in questo quadrante di Roma Sud.
L’operazione interforze contro il degrado a Roma Sud
Gli agenti, da questa notte, stanno ancora portando avanti l’operazione sul quadrante Ostiense. Un intervento congiunto che ha il fine di reprimere e prevenire ogni forma d’illegalità su questo territorio, soffermandosi soprattutto alla zona antistante la stazione ferroviaria. I militari si sono fatti trovare nell’area dei parcheggi della stazione, le aree frequentati dagli ambulanti abusivi e anche sulle banchine di autobus, metro e stazione ferroviaria.
Contrasto al commercio abusivo a Ostiense
Nell’operazione sono state identificate 28 persone, tra cui cittadini stranieri senza fissa dimora o con precedenti penali a carico. È stato sanzionato un ambulante abusivo per 500 euro di multa, colto in flagrante mentre faceva vendita abusiva nella zona di Ostiense: i controlli hanno permesso di sequestrargli almeno 300 kg di prodotti, che sono stati riconosciuti come vestiti e utensili principalmente. Tutto il materiale, successivamente, è stato rimosso dal personale di AMA.
Focus su Viale Guglielmo Marconi
La Compagnia dei Carabinieri dell’Eur ha condotto un controllo approfondito nelle zone tra i quadranti di Viale Guglielmo Marconi e Piazzale Ostiense, in sopralluoghi avvenuti durante la scorsa notte. Sono state controllate 88 persone e 35 veicoli. Diversi automobilisti sono stati sanzionati per evidenti violazioni al Codice della Strada, con un individuo segnalato al Prefetto perché trovato in possesso di sostanza stupefacente nella propria automobile.
L’incontro che ha unito le forze di Carabinieri e Polizia di Stato, rappresenta il costante impegno delle forze dell’ordine a tenere preservata la legalità all’interno della Città Eterna.