La campagna vaccinale nel Lazio è ormai decollata e non si arresta. Con il 45% della popolazione target che ha ricevuto almeno una dose e più del 21% che ha completato il percorso vaccinale, tra open Day e centri creati ad huc, la situazione nel Lazio fa ben sperare. E dopo il successo delle scorse settimane, dalla Pisana è arrivata l’idea di mettere a punto un Open Week AstraZeneca, che prenderà il via mercoledì 2 giugno e terminerà domenica 6 giugno.
Open Week AstraZeneca nel Lazio: ecco come scaricare il ticket virtuale e chi si può vaccinare
L’Open Week AstraZeneca questa volta è rivolto a tutti maggiori di 18 anni di età, nati nel 2003 e anni precidenti. Per la vaccinazione, come rende noto la Regione, è necessario presentarsi con la tessera sanitaria e il ticket virtuale, quest’ultimo consente di spostarsi anche oltre l’orario del coprifuoco.
A partire da lunedì 31 maggio saranno disponibili i ticket virtuali sulla app Unfirst, fino a esaurimento delle disponibilità. Saranno 50 gli hub – sparsi in tutta la Regione – dove si somministrerà il vaccino. Sono disponibili, come fa sapere l’assessore D’Amato, 50 mila dosi e i richiami saranno previsti a fine agosto.