Tragedia nel reatino dove un uomo ha prima ucciso la moglie e poi si è tolto la vita sparandosi con il fucile da caccia. Il macabro ritrovamento nella giornata di ieri. Le vittime sono due anziani.
Sotto choc la comunità di Rieti per quanto accaduto nel quartiere Sant’Elia ieri, martedì 19 dicembre 2023. Omicidio-suicidio, questa l’ipotesi più probabile dietro il ritrovamento dei corpi di due coniugi anziani da parte delle forze dell’ordine.
A dare l’allarme è stato uno dei due figli che vive all’esterno: non riuscendo a mettersi in contatto con loro ha deciso di allertare un parente e quest’ultimo, trovandosi dinanzi all’orrore, ha chiamato il 112.
Uccide la moglie e poi si suicida: chi sono le vittime
Si chiamavano Ferdinando Petrongari e Iride Casciani. Secondo quanto ricostruito sarebbe stato il marito ad uccidere la moglie utilizzando un oggetto contundente, forse un martello. Dopodiché ha imbracciato il fucile, se l’è puntato contro ed ha aperto il fuoco.
Le risultanze investigative, a seguito degli accertamenti effettuati dalla Polizia di Stato unitamente ai colleghi della Polizia Scientifica, sembrerebbero puntare tutte verso l’omicidio-suicidio. Da chiarire al momento il movente di quello che resta in ogni caso un immenso dramma.
Disposta l’autopsia
Secondo quanto riporta La Repubblica i fatti potrebbero risalire al primo pomeriggio di ieri. Sul posto è giunto anche il Questore di Rieti e il procuratore facente funzioni Cristina Cambi, che si sta occupando delle indagini. Sul corpo dei due anziani, lui 80 anni, lei 72, è stata disposta l’autopsia per accertare le esatte cause del decesso.