Per il funerale di Fabrizio Piscitelli, meglio conosciuto come Diabolik, sono stati mobilizzati ben 300 agenti ed è stato messo in atto un vero e proprio ‘piano’ per lo svolgimento. Saranno solo in 100 a poter accedere al Santuario al Divino Amore. Prima di entrare dovranno essere identificati da alcuni agenti muniti di lista di nomi, se il nominativo non corrisponde l’accesso verrà negato. I funerali si terranno nella giornata di oggi, 21 agosto, alle 15:00.
Visto il numero limitato di partecipanti, è stata adibita una zona in piazzale Don Umberto Terenzi per i tifosi della Lazio, i curiosi e tutte quelle persone che vorrebbero partecipare alla cerimonia ma non hanno avuto l’invito.
Tre ‘zone rosse’ sono pattugliate controllate da trecento agenti tra poliziotti e finanziari. L’area che circonda il Santuario è stata non solo controllata già da ieri, ma sono anche state rimosse le vetture in sosta e i cassonetti. Le zone rosse sono il Policlinico Tor Vergata, il Santuario del Divino Amore e il Cimitero di Prima Porta.