Appena ha visto i Carabinieri che gli intimavano l’alt, non ci ha pensato su due volte e ha tentato la fuga. È successo a Capoportiere, sul litorale di Latina. I Carabinieri, a seguito dell’intensificarsi dei controlli sul territorio per l’estate, durante un posto di blocco intorno alle 3 di mattino, hanno cercato di fermare uno scooter con a bordo due persone. Ma il ragazzo ventitreenne alla guida ha eseguito una pericolosa manovra invadendo il marciapiede nel tentativo di dileguarsi ed eludere il controllo.
Tragico incidente in provincia di Latina: 68enne perde la vita a bordo della moto guidata dal marito
La mossa spericolata per scappare, poi l’incidente
La vicenda è scabrosa e ha dell’incredibile. Appena scorta la gazzella delle forze dell’ordine il giovane ha fatto inversione, ha accelerato salendo su un marciapiede ed è scappato. Ma la sua corsa è durata pochi metri. Durante la breve fuga lo scooter ha investito un ragazzo diciottenne che stava attraversando la strada sulle strisce pedonali. In conseguenza di ciò ha riportato la frattura del bacino. Non solo. Nella rovinosa caduta e nell’impatto col pedone, il passeggero che si trovava sullo scooter assieme al conducente, ha riportato una gravissima ferita al piede e adesso rischia l’amputazione dell’arto. Immediato l’allarme alla ala operativa del Nue che ha inviato i soccorsi.
Le condizioni dei feriti
Le ambulanze hanno trasportato tutti e tre i protagonisti all’ospedale Santa Maria Goretti, tutti in codice rosso. Il più grave è il passeggero dello scooter che è stato sottoposto ad un delicato intervento al piede al fine di riattaccarlo all’arto inferiore. Ricostruita la vicenda anche grazie ai racconti dei testimoni presenti, il conducente è stato invece denunciato a piede libero per i reati di lesioni e resistenza a pubblico ufficiale. I fatti sono accaduti presso la Marina di Latina, vicino a piazzale Loffredo, dirimpetto l’Hotel Fogliano.