Lieto fine dopo cinque giorni di angoscia. E’ stato ritrovato dai suoi padroni il cane Weiss. Si tratta di un cane di razza pitbull, sordo. Isabella e Fulvio, i proprietari del cane, hanno potuto riabbracciarlo tra la vegetazione del parco di Villa Maurogordato, a Livorno. E’ successo domenica 13 agosto 2023.
Omicidio nel parco, litigano per la pipì del cane: afferra un coltello e lo ammazza
La commovente storia del cane Weiss
Una storia commovente quella in merito al ritrovamento del cane pitbull Weiss. Ripercorriamola. Siamo a Livorno, è martedì 8 agosto 2023. Esattamente ci troviamo tra Ardenza e Antignano. Il guinzaglio di Weiss (che, ricordiamo, è sordo) si rompe e il cane si perde. Parte un appello anche via social per ritrovarlo. I proprietari, Isabella e Fulvio, sono disperati. “L’8 agosto, mentre Weiss era al guinzaglio, ha visto un altro cane e per andare a giocare con lui ha tirato il guinzaglio e con il suo slancio poderoso si è inaspettatamente aperto. Libero, è corso via. Noi abbiamo provato a raggiungerlo, ma invano. Da allora lo abbiamo perso di vista. Non lasceremo Livorno senza Weiss”, ha detto Fulvio.
Il ritrovamento: la gioia dei padroni Fulvio e Isabella
Le ricerche sono proseguite tutti i giorni. Finché, cinque giorni dopo la scomparsa, è arrivata la notizia tanto sperata. Weiss è stato ritrovato tra la vegetazione del parco di Villa Maurogordato. Fondamentali sono state le segnalazioni dei cittadini e il fiuto infallibile del cane molecolare, mandato appositamente a perlustrare la zona. “Io e mio marito eravamo nelle vicinanze e siamo corsi incontro a Weiss che ci ha riconosciuti. La nostra gioia è stata incontenibile”, ha raccontato la padrona Isabella. Gioia incontenibile anche per tutta Livorno. Sono infatti numerosi i commenti sui social network degli utenti che hanno espresso tutta la loro felicità per il ritrovamento del pitbull sordo.