Home » Ultime Notizie » Noleggio auto su internet? Facile e veloce

Noleggio auto su internet? Facile e veloce

Pubblicato il

Dal nostro pc, dal tablet, dal telefonino, tutto è più semplice online. Anche noleggiare un auto, grazie alle numerose piattaforme da consultare ed utilizzare

Noleggio a breve termine

La nostra era può essere definita anche l’era della comodità, della semplificazione, della velocità. Per questo ogni giorno nascono nuovi metodi per semplificare ancor di più la nostra vita. Questo è successo, ad esempio, con lo sviluppo e l’avvento del noleggio: un nuovo approccio all’acquisto ed all’utilizzo dei beni di qualsiasi genere. In questo caso parliamo del noleggio a breve termine, una modalità di acquisto che permette di ottenere, in questo caso, un veicolo, e di utilizzarlo per un tempo che va da un giorno a sei mesi. Queste nuove soluzioni di mobilità si stanno diffondendo in maniera molto veloce nel paese, ogni giorno sempre più persone tendono infatti ad avvicinarsi al noleggio, cercando di comprenderne l’utilità e la convenienza.

Le piattaforme digitali  

Noleggiare un auto è semplice, ma questo non basta. Quello che facilita ancora di più la procedura è l’esistenza di piattaforme digitali che collegano direttamente il privato che necessita dell’auto, con l’azienda che si occupa di noleggio auto. Consultando la piattaforma online, troviamo tutte le informazioni delle quali abbiamo bisogno. Quotidianamente essa viene aggiornata, per evidenziare le offerte proposte. Quello che troviamo sulle piattaforme: nome del veicolo, immagine del veicolo, prezzo al giorno e se si desidera, anche la descrizione del veicolo stesso, basta per scegliere ciò di cui si ha bisogno. La piattaforma dell’azienda Petrolini Rent è chiara e semplice da comprendere ed utilizzare: dopo aver scelto il veicolo desiderato, infatti, basta inserire l’ora e la data dell’inizio e del termine del noleggio, il parco più vicino nel quale si desidera ritirare il veicolo, e cliccare. Nel giro di 24 ore, al driver viene inviata una mail con l’esplicazione di tutte le procedure, anch’esse semplici e veloci. Il driver riceve una risposta via mail, o via chat, sia in caso essa sia positiva, sia in caso essa sia negativa. Nel caso di risposta positiva si avvia dunque la procedura: registrazione al servizio, numero di telefono, immagini della patente, dati della carta di credito.

Scelta del veicolo  

I veicoli che possono essere noleggiati non sono rappresentati solamente dalla categoria delle auto. Oltre ad avere infatti la possibilità di noleggiare auto cittadine, berline, suv, o auto di lusso, il cliente può scegliere anche di noleggiare un veicolo commerciale, un furgone, in caso di necessità lavorative,  un minivan 9 posti, o anche una moto, o uno scooter. I prezzi al giorno ovviamente variano molto in base alla tipologia ed alla dimensione del veicolo scelto. Inserendo la città e le date di utilizzo sulla piattaforma, al cliente vengono elencate le migliori offerte, le migliori soluzioni, le migliori tariffe. Direttamente dal sito, dunque, si può con pochi click, noleggiare un veicolo, ma per rimanere sempre aggiornati su tariffe, nuovi modelli, o offerte, si può decidere di seguire le numerose pagine sugli svariati social che l’azienda stessa gestisce.

 

 

Impostazioni privacy