Home » Ultime Notizie » No Green Pass a Roma, oggi nuova manifestazione a Piazza del Popolo: orario del sit-in Io Apro

No Green Pass a Roma, oggi nuova manifestazione a Piazza del Popolo: orario del sit-in Io Apro

Pubblicato il
green pass protesta

Le manifestazioni contro il Green Pass non sembrano terminare. Oggi pomeriggio una nuova manifestazione si svolgerà dalle ore 15:00 alle ore 18:00. 
La Prefettura assieme con la Questura di Roma, però, non ha concesso ai “no Green pass” piazza Montecitorio causa rischio assembramenti. Il sit in firmato “IoApro” è stato quindi spostato a Piazza del Popolo

Leggi anche:  ‘Io Apro’, domani la manifestazione si sposta a piazza del Popolo: attese migliaia di persone contro il Green Pass

L’ansia di assembramenti e nuovi contagi è tanta: per la giornata di oggi sono attese dalle 50mila alle 100mila persone in piazza. Un potenziale cluster (più potente di quello degli Europei) potrebbe far decollare il picco di contagi nella Capitale. 
Non ci potranno fermare, facciamo troppa paura. Inserire il Green pass, oltre che una limitazione inaccettabile dell’individuo, andrebbe a creare a tutte le categorie un danno economico incredibile” ha dichiarato Umberto Carriera, segretario nazionale di IoApro. 

Green Pass: oggi nuovo sit in a Roma, cambio di location 

In una nota, la questura di Roma assieme con la Prefettura, spiega di aver ‘analizzato’ in sede di Comitato di ordine e sicurezza pubblica la location per la manifestazione e di aver stabilito di svolgerla in Piazza del Popolo “in quanto non è prevedibile ipotizzare il numero di partecipanti che potrebbe aderire all’iniziativa e che potrebbe essere superiore a quello indicato dai promotori, in questo la stessa è stata ampiamente pubblicizzata anche sui canali social, non solo dai diretti organizzatori”

Leggi anche:  Green Pass, migliaia in piazza del Popolo per la protesta: “No alla dittatura, vogliamo la libertà” (VIDEO)

La previsione è stata fatta anche alla luce di quanto accaduto durante la manifestazione del 26 luglio a Piazza del Popolo: sempre per manifestare il proprio disaccordo sulle misure relative al Green pass. Per la giornata di oggi piazza del Popolo sarà “sorvegliata speciale” nonostante, a detta della Questura, “rappresenta il luogo migliore che contempera il diritto a manifestare con le esigenze di ordine e sicurezza pubblica”

 

Impostazioni privacy