Aprirà il prossimo 7 ottobre uno sportello informativo Ater ubicato presso la sede comunale di via della Vittoria, 2. Si tratta di un ufficio preposto a fornire all’utenza una migliore informazione in merito alle problematiche connesse alla gestione degli alloggi Ater ubicati sul territorio.
A seguito di una fattiva collaborazione con il Comune di Nettuno, che in questi anni ha cooperato con l’Ater della Provincia di Roma nella gestione dei complessi di edilizia residenziale pubblica di Nettuno e al ripristino della legalità, la suddetta azienda ha deciso di fornire la propria disponibilità all’apertura di tale sportello. Il funzionario Ater riceverà l’utenza ogni martedì nei seguenti orari: dalle ore 9.30 alle ore 13.30 e su richiesta dalle ore 15.30 alle ore 16.30.
L’esigenza di affrontare e risolvere le questioni legate alle assegnazioni delle case popolari nasce dopo che nel territorio comunale si sono verificati in passato episodi di criticità legati ad occupazioni abusive di alloggi spesso occupati da persone che non ne hanno diritto a discapito dei cittadini bisognosi e in graduatoria.
“Con questa iniziativa l’Amministrazione Comunale – dichiara il Sindaco Alessio Chiavetta – intende sanare e censire, e dove necessario intervenire, quei casi particolarmente critici che necessitano di essere esaminati”.
“Da diverso tempo – afferma l’Assessore ai Servizi Sociali Cinzia Scanu – abbiamo avviato un’assidua collaborazione con l’Ater che servirà ad affrontare e gestire al meglio una problematica particolarmente sentita: quella dell’emergenza abitativa”.