È stata abbandonata in una scatola. Una neonata è stata trovata stamattina a Monza fuori l’ospedale San Gerardo.
Il pianto della bambina ha fatto accorrere un’infermiera
Il pianto della piccola ha richiamato l’attenzione di un’infermiera che alle 5 e 30 di stamattina, mentre stava per entrare nel nosocomio per iniziare il turno di lavoro, ha guardato in quella scatola per vedere cosa ci fosse al suo interno e ha trovato la bimba.
La piccina era avvolta in una coperta ed era adagiata sul fondo di quel cartone, poggiato sul cofano di un’auto nel parcheggio dell’ospedale.
Leggi anche: Parcheggia l’auto per parlare con un amico ma lascia le chiavi inserite: bimba di 2 anni resta chiusa dentro
La neonata è in buone condizioni di salute
L’infermiera ha dato subito l’allarme e la neonata è stata soccorsa dai medici del Pronto soccorso pediatrico del San Gerardo.
I sanitari hanno potuto accertare che la piccolina era nata poche ore prima del ritrovamento ed è in buone condizioni di salute.
La Polizia indaga per risalire ai genitori
Il presidio ospedaliero ha dato comunicazione in Questura del ritrovamento e la Polizia è intervenuta immediatamente per avviare le indagini utili a risalire ai genitori della bimba.
Gli investigatori saranno chiamati a sciogliere una serie di dubbi, primo tra tutti se la bambina è nata nell’ospedale San Gerardo ed è stata abbandonata subito dopo. Un’eventualità che al momento sembra plausibile.