Home » Ultime Notizie » Negozio da incubo vicino a Piazza di Spagna, escrementi di topo per terra e sul banco del pane: chiuso

Negozio da incubo vicino a Piazza di Spagna, escrementi di topo per terra e sul banco del pane: chiuso

Pubblicato il
Ratto

Negozio da incubo a Roma, come ormai troppi se ne trovano all’interno della Capitale. Succede nel Centro Storico, dove un’attività alimentare frequentata anche dai turisti vedeva un forte stato di degrado al suo interno. Non solo tracce di scarsa pulizia dentro al locale, ma addirittura tracce di escrementi dei ratti sul pavimento e addirittura su quella che era l’area adibita al banco del pane. 

Il negozio da incubo nel Centro Storico di Roma

Pattuglie della Polizia di Roma Capitale del I gruppo Centro sono intervenute ieri, a seguito di una segnalazione da parte di una cittadina, all’interno di un’attività commerciale nel centro della Capitale. Gli agenti hanno riscontrato diverse irregolarità di natura igienico sanitaria, tra cui la presenza di escrementi di topi sul pavimento e sul banco del pane, frutta in pessime condizioni di conservazione e scaffali espositivi di cibi confezionati pieni di polvere.

Topo

La chiusura dell’attività commerciale

Tutto questo ha comportato il provvedimento di chiusura dell’attività, emesso dalla Asl di zona, per la tutela della salute dei consumatori e degli avventori del locale. I controlli hanno riguardato anche il magazzino posto nel piano interrato, trovato anch’esso non a norma dal punto di vista della pulizia.

Minimarket etnici senza pulizia in giro per la Capitale

Il problema di oggi ci riporta a parlare dei minimarket etnici, che sempre più spesso nella Capitale diventano dei punti di commercio non controllati da nessuno. All’interno di questi spazi, sempre più spesso troviamo luoghi che violano ogni tipo di norma igienica. Poche settimane fa, un market nella zona di Cinecittà è stato trovato in possesso di carne avariata, che puntualmente vendeva ad alcuni clienti della comunità asiatica. Poi, nella zona del Litorale Romano, uno store etnico spacciava alcolici di ogni tipo, con le bottiglie che vedevano addirittura chili di polvere sopra di esse e mostravano la poca pulizia del posto. 

Impostazioni privacy