“L’iniziativa – dichiara la vice Sindaco Elisabetta Serra – vuole essere un invito a commercianti e famiglie a vivere la propria Città con uno spirito nuovo. Siamo consapevoli che ogni cambiamento necessita di una fase di sperimentazione e auspichiamo che i cittadini sappiano accogliere questo invito anche come una sfida a dare nuovo impulso all’economia locale. Vorrei fare a tal proposito un appello ai commercianti: nelle scorse settimane molti di Voi hanno impegnato tempo ed energia nella realizzazione di attività di animazione nelle vie centrali di Pomezia; confidiamo nel Vostro coinvolgimento attivo anche per questa domenica, così come ci auguriamo una risposta positiva della cittadinanza che potrà scegliere una passeggiata nel centro della propria Città, anche come espressione di una volontà comune nel mettere in atto azioni tese al miglioramento della qualità di vita della nostra comunità”.
“Questa sperimentazione – aggiunge il Sindaco Fabio Fucci – è inoltre un’opportunità per i nostri concittadini per vivere la magia del Natale in maniera diversa rispetto al passato. Un contatto più intimo con i commercianti della città, un modo nuovo di trascorrere le festività passeggiando in sicurezza per il centro, avendo il tempo per assaporare quello spirito natalizio che rischia di perdersi nella frenesia della quotidianità. La novità introdotta per queste festività è un’occasione sia per i cittadini che per i commercianti, che possono finalmente trovare un confortevole punto d’incontro liberi dall’ansia ‘da parcheggio’”.
Si ricorda la presenza di grandi aree destinate a parcheggio pubblico che possono essere utilizzate per l’occasione, come piazza Bassanetti, via della Tecnica, largo Columella e piazza Bellini.