Continuano i controlli della Polizia di Stato atti al contrasto del fenomeno dello spaccio di droga. Quattro le persone arrestate in quanto gravemente indiziate del reato di detenzione ai fini di spaccio.
Spaccio di droga tra ombrelloni e lettini: arrestato 44enne gestore del lido
Spacciavano a via Gela, arrestati dalla polizia
Gli agenti della Polizia di Stato hanno arrestato un uomo di 28 anni poiché ritenuto colpevole del reato di spaccio di droga. Gli agenti durante il normale servizio di controllo del territorio, percorrendo via Gela, hanno proceduto al controllo di due uomini di 28 e 30 anni. I due hanno evidenziato subito un atteggiamento di nervosismo nei confronti degli agenti, che decidevano di controllare i due uomini. Il 28enne è stato trovato in possesso di un flacone contenente metadone, mentre il 30enne di alcuni grammi di hashish.
A seguito di ciò le perquisizioni sono state estese alle abitazioni dei due uomini: nell’appartamento del 30enne è stata rinvenuta una scatola intrisa di sostanza tipo hashish. Nell’abitazione del 28enne, invece, è stato trovato un barattolo di olio vegetale nel quale era stata messa al macero della marijuana. In altri due barattoli sono stati inoltre rinvenuti 4,8 grammi di hashish e 88 grammi di marijuana. All’interno della cucina e della camera da letto l’uomo aveva installato delle vere e proprie serre per la coltivazione “diretta” della sostanza. Sono stati sequestrati diversi ventilatori, lampade, estrattori, impianti di irrigazione, fertilizzanti di vario tipo, filtri a carboni attivi oltre a 4 piante di marijuana alte dai 50 ai 130 cm. Alla fine degli accertamenti il 28 enne è stato arrestato.
Nascondeva droga e soldi dietro a un quadro di casa
Gli agenti dell’XI distretto San Paolo hanno arrestato un uomo di 49 anni in quanto gravemente indiziato del reato di spaccio. I poliziotti, ricevuta notizia di una probabile attività illecita in zona Aurelio, riguardante armi e stupefacenti, hanno deciso di mettere in atto un servizio di appostamento e controllo. Una volta individuato l’appartamento, gli agenti, con uno stratagemma, sono riusciti ad entrare all’interno dove era presente un uomo di 49 anni. Alla vista degli agenti, dapprima negava di possedere sia armi che stupefacenti, poi spontaneamente ha aperto una cassaforte all’interno di un armadio contenente 11 grammi di cocaina e 2050 euro in contanti. Inoltre, dietro ad un quadro all’interno di una cassaforte a muro venivano rinvenuti ulteriori 53 grammi di cocaina e 11 grammi di sostanza da taglio. Alla fine degli accertamenti l’uomo è stato arrestato.