Ancora situazioni surreali all’interno delle spiagge del Litorale Romano, dove un centauro è sfrecciato sul bagnasciuga con la propria moto. Un episodio avvenuto quest’oggi nella località balneare di Passoscuro, con il mezzo che, passando tra i bagnanti impegnati a prendere il sole, avrebbe percorso almeno diverse centinaia di metri in questo modo. Tra lo spavento delle persone in spiaggia, nessun uomo della Polizia Locale ha fermato il mezzo.
La moto che sfreccia sulla spiaggia di Passoscuro
Sarà stata l’ora di pranzo, quando sulla spiaggia libera di Passoscuro si sente un rombo di motore. A tutta velocità, all’altezza del bagnasciuga, un centauro viaggia ad alta velocità a bordo del proprio scooter. Corre spedito, sfruttando l’area dove la sabbia è più compatta per far correre la propria motocicletta. Va dritto e ad alta velocità, incosciente come in quel modo potrebbe investire qualche bagnante e addirittura qualche bagnino mentre esce dal mare dopo il bagno.
La gente spaventata in spiaggia
Se il motociclista tira dritto la sua corsa a bordo della propria moto, sono i bagnanti a doversi scansare per evitare di essere investiti. Succede a un gruppo di persone, che prima di entrare in acqua, sono costrette a disgregarsi per evitare l’impatto con il mezzo a due ruote. La persona, a bordo della sua motoclicletta, prosegue la sua folle corsa in direzione di Palidoro.
“Quel motociclista è matto”
È l’esclamazione di un bagnante ripresa da Welcome To Favelas, che si è trovato sfrecciare la motocicletta proprio sotto il proprio telo da mare. Perchè solo un matto entrerebbe in moto sulla spiaggia, probabilmente tirando dritto sul passaggio di via Stintino. Punto dove, per intenderci, s’interrompe la strada e permette un accesso diretto all’area dell’arenile. Un punto utilizzato da fuoristrada per entrare sull’area sabbiosa, magari per scaricare gli attrezzi e il mangiare per una brace sotto le stelle. Non certo per motociclette ad alta velocità sul bagnasciuga.