Home » Ultime Notizie » Monterotondo, carabinieri arrestano un 24enne argentino: accusato di furto in abitazione

Monterotondo, carabinieri arrestano un 24enne argentino: accusato di furto in abitazione

Pubblicato il
Ladro

Nei giorni scorsi, i carabinieri della Compagnia di Monterotondo, coordinati dalla Procura della Repubblica di Tivoli, hanno arrestato un 24enne di origini argentine mentre cercava di darsi alla fuga. L’uomo, stando alle ricostruzioni delle autorità, aveva appena tentato di svaligiare un appartamento in zona.

Portiere sorprende una banda di ladri a Monterotondo

Le segnalazioni alle Forze dell’Ordine sono scattate grazie alla lucidità del portiere dello stabile dove sarebbe avvenuto il furto. L’uomo, in servizio presso un condominio di via Fausto Cecconi, si sarebbe insospettito sentendo strani rumori dal piano superiore dello stabile. Allertato avrebbe perciò chiamato il 112 e, subito dopo, si sarebbe affacciato dalla finestra per verificare cosa stesse accadendo.

La presenza di una persona nell’edificio avrebbe così messo sulle avvisaglie i ladri, introdottisi nel condominio. I tre, già intenti a razziare un appartamento e ad appropriarsi di alcuni gioielli, si sarebbero quindi dati alla fuga per sfuggire ai controlli. La fuga però sarebbe stata interrotta dal sopraggiungere delle autorità, che li hanno colti sul fatto.

Preso uno dei tre ladri: tenta di fuggire lanciandosi da una finestra ma viene bloccato

I carabinieri, prontamente giunti sul posto, hanno sorpreso perciò uno dei tre uomini. Quest’ultimo, nel tentativo di sottrarsi all’arresto, è saltato fuori da una finestra cadendo a terra e venendo bloccato dai militari. Condotto in caserma, l’uomo è stato messo a disposizione del Tribunale di Tivoli, che ha convalidato l’arresto, per poi rimettere l’uomo in libertà.

Monterotondo, carabinieri sequestrano 400 dosi di cocaina: arrestate 3 persone per spaccio

Impostazioni privacy