“Viola come il Mare” non fa una buona pubblicità a Monterotondo. Non per colpa della serie televisiva, nemmeno poi per le ultime uscite rabbiose di Can Yaman durante le riprese. Secondo i residenti, la città non vedrebbe un adeguato decoro, con le riprese cinematografiche che starebbero immortalando tutto il degrado della zona. Il tutto, in un palese danno d’immagine per la zona.
Partono le riprese di “Viola come il Mare”, ma Monterotondo è sporca
La situazione è legata al degrado presente in tutto il Comune di Monterotondo, in primi poi sulle strade principali. Come dice una signora su Facebook: “Non è perché girano un film. La circonvallazione mia cara è sporca, ma tanto da fare schifo. Io ci lavoro e ti posso dire che non è un bel vedere. Tutte le piante, e dico tutte, sono secche come se non ci fossero. Anzi sarebbe meglio toglierle. Zozzura sui marciapiedi, quasi inesistenti per l’erba alta inguardabile”.
“Non dovevano scegliere Monterotondo come location per la serie televisiva”
Un altro utente, invece, dice che gli autori hanno sbagliato a scegliere Monterotondo come location, soprattutto in queste condizioni: “Le polemiche forse troppe, l‘ironia sul fatto che abbiano scelto Monterotondo in un momento di così scarsa cura credo giuste, il gran proclama che ne fanno sindaco e amministrazione tutta abbastanza fuori luogo…naturalmente mie considerazioni!”.
“Il problema di Monterotondo sono alcuni abitanti”
Tra i commenti, spunta anche quello di un signore critico con gli abitanti di Monterotondo: “Mai niente di più errato fu detto riguardo la pulizia. Ho girato recentemente i peggio comuni, grandi e piccoli, frequentati e non. Ed è Monterotondo e chi ci vive a fare schifo. In Sudtirol, non hanno una carta di caramella fuori posto. Il problema è l’educazione e la tolleranza arcobaleno”. Un altro rincara la dose: “Ecco appunto proprio in questo periodo che Monterotondo è davvero molto sporca!! 😱😓😡😡”.