Fausto Brizzi torna al cinema con il film “Modalità Aereo”, un film divertente e inaspettato, perfetto per trascorrere due ore senza pensieri, ma nel contempo riflettendo su valori che a volte diamo per scontati.
Modalità Aereo: la trama del film
“È stato un anno complicato in cui il mio obiettivo era trovare l’umore giusto per scrivere un film divertente e “Modalità Aereo” lo era. Quando Paolo Ruffini me l’ha portato ho capito che era terapeutico: era la risposta pop a tutto quello che mi stava succedendo. E il lavoro è stato una cura. La vera terapia è stata circondarmi di persone che mi volessero bene: questa cosa mi ha permesso di passare da duemila a cento numeri sulla rubrica del cellulare. Improvvisamente capisci chi sono le persone superflue e quelle fondamentali”.
“Paolo Ruffini l’anno scorso ha realizzato un documentario bellissimo sulla Resilienza, che io quest’anno ho imparato. Significa fare in modo che un evento negativo possa diventare positivo. Non bisogna scoraggiarsi davanti a una difficoltà apparentemente insormontabile perché la puoi fronteggiare, aggirare e trasformare in qualcosa di buono”, ha dichiarato Brizzi a Silvia Toffanin.
Modalità Aereo: cast e trailer del nuovo film di Fausto Brizzi
Modalità Aereo è il nuovo film di Fausto Brizzi, al cinema dal 21 febbraio. Tra gli attori nel cast troviamo Lillo, Paolo Ruffini, Violante Placido, Dino Abbrescia, Caterina Guzzanti, Veronica Logan, Luca Vecchi, Pablo, Pedro, Christian Monaldi.