Home » Ultime Notizie » Minaccia l’anziana mamma per avere soldi e comprare la droga: in manette tossicodipendente

Minaccia l’anziana mamma per avere soldi e comprare la droga: in manette tossicodipendente

Pubblicato il

Per comprare la droga, un tossicodipendente sarebbe pronto a tutto. A Guidonia Montecelio, un uomo sarebbe arrivato a minacciare anche la propria madre. Abitualmente provava a estorcergli denaro e, quando non riusciva nell’intento, la spaventava con la minaccia di ucciderla in macabri modi, così da ottenere i soldi. Denaro che, puntualmente, il signore avrebbe utilizzato per comprarsi la sostanza stupefacente. 

Tossicodipendente minaccia l’anziana mamma per la droga

I Carabinieri della Tenenza di Guidonia Montecelio hanno dato esecuzione a un’ordinanza che dispone l’applicazione della custodia cautelare in carcere a carico di un uomo italiano di 50 anni indiziato del reato di estorsione aggravata.

L’uomo, tossicodipendente in cura presso una comunità terapeutica in Calabria, ha più volte richiesto somme di denaro alla madre 89enne per poter acquistare sostanza stupefacente. Al diniego della donna il figlio, approfittando anche della sua età avanzata, in più occasioni la minacciava di morte, arrivando a spintonarla fino al momento in cui non avesse ottenuto la consegna dei soldi richiesti, assoggettandola così a una condizione di continuo terrore.

cocaina
cocaina

I familiari hanno salvato l’anziana signora

I ripetuti episodi di violenza verbale e fisica spingevano la famiglia dell’anziana signora a denunciare l’accaduto ai Carabinieri che, con notevole capacità professionale e di ascolto, entrambe necessarie nei casi, come quello di specie, particolarmente odiosi di violenza familiare, raccoglievano gli elementi investigativi che portavano, previa richiesta della Procura della Repubblica, all’emissione da parte del G.I.P. del Tribunale di Tivoli della misura cautelare in carcere.

L’uomo, arrestato dai militari della Tenenza di Guidonia Montecelio, è stato condotto nel carcere di Rebibbia, dove rimane a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Solo grazie all’intervento dei familiari dell’anziana signora, si è riuscita a bloccare la furia distruttiva di quel figlio. Un uomo che, nonostante i cinquant’anni, era pronto a tutto pur di comprare una dose di sostanza stupefacente. Forse, addirittura togliere la vita alla propria madre per avere i soldi. 

 

Impostazioni privacy