A seguito di una segnalazione giunta al numero di emergenza 112, i Carabinieri della Stazione Roma Torpignattara hanno arrestato un romano di 56 anni, nullafacente, con l’accusa di minaccia aggravata, violenza e resistenza a pubblico Ufficiale.
Ieri in tarda serata, l’uomo in evidente stato di alterazione dovuta all’assunzione di alcol, ha avuto un litigio, per futili motivi, con la madre convivente, di 76 anni, al culmine della quale l’ha minacciata con un grosso coltello da cucina. La donna impaurita dall’aggressività del figlio ha contattato i Carabinieri, che in pochissimi minuti hanno raggiunto l’abitazione. All’arrivo dei militari l’uomo stava ancora minacciando la madre con il coltello in mano, e dopo una breve colluttazione è stato disarmato.
La donna ha raccontato ai militari che aveva già avuto problemi in passato con il figlio che spesso fa uso di stupefacenti o di alcol. Dopo l’arresto, il 56enne è stato portato in caserma ed in mattinata è stato condotto presso le aule dibattimentali del Tribunale di Roma per essere sottoposto al rito direttissimo, al termine del quale gli è stato anche contestato il reato di maltrattamenti in famiglia. Il coltello è stato sequestrato.