Una minaccia, anche se ancora non si conosce il movente. Ma il messaggio intimidatorio nei confronti del delegato ai rifiuti del Municipio VI di Roma Le Torri, è abbastanza chiaro. Il proiettile, contenuto dentro una busta da lettera, parla da solo.
Si tratta di un proiettile da caccia calibro 12, inesploso. E’ stato recapitato oggi nella sede di via Duilio Cambellotti. Verso le ore 15:00, all’apertura della busta, è stata fatta la segnalazione alla polizia, che ha fatto irruzione poco dopo.
Leggi anche: Corruzione al Ministero dell’Istruzione: ‘Mazzette in cambio di appalti per 23 milioni di euro’
Il sopralluogo
I poliziotti, giunti sul posto con diverse volanti, hanno fatto intervenire sia gli artificieri che la scientifica. Adesso le immagini delle telecamere di videosorveglianza della sede comunale sono al vaglio degli agenti della Digos.
Queste le parole del Minisindaco Nicola Franco. “Non è la prima volta che arrivano minacce. Mi auguro che l’intimidazione non riguardi l’enorme lavoro che stiamo svolgendo contro l’abbandono illegale dei rifiuti sul territorio. In queste ultime settimane abbiamo elevato sanzioni per circa 50 mila euro”.
Il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, è intervenuto sulla vicenda, portando la sua solidarietà al Presidente del Municipio Nicola Franco e a tutto l’ufficio.
Solidarietà a tutto l’Ufficio di Presidenza del VI Municipio di #Roma a cui è stata indirizzata una busta con un proiettile: un gesto gravissimo. Ho sentito il Presidente Franco a cui rinnovo il massimo sostegno dell’Amministrazione capitolina nell’impegno comune per la città.
— Roberto Gualtieri (@gualtierieurope) August 30, 2022
Roma ‘bastonata’ dal New York Times: i rifiuti tornano a essere una figuraccia mondiale