L’autunno ha tardato un po’, ma alla fine è arrivato, anche nella Capitale, e non ha mancato a far sentire subito la sua presenza agli abitanti dell’Urbe, ormai fin troppo abituati – bene – alle temperature estive che sembrano non finire mai. Da una parte le temperature hanno iniziato ad abbassarsi, sebbene non di molto, dall’altra sono arrivate le piogge. Piogge che hanno rinfrescato l’aria, costringendo i cittadini ad indossare abiti più consistenti, ma che hanno avuto anche un altro effetto: quello di intasare le strade, con code lunghissime, traffico e malcontento generale.
Torna l’autunno a Ostia, strade allagate e veicoli bloccati dall’acqua
Allerta gialla a Roma per domani 20 ottobre
Ma non è finita qui. Per la giornata di domani, venerdì 20 ottobre 2023, le cose si complicano ancora di più. Infatti, stando agli ultimissimi aggiornamenti, l’Agenzia regionale di Protezione civile del Lazio ha emesso un’allerta gialla che inizierà proprio nelle prime ore del mattino e proseguirà per le successive 24-36 ore della giornata. La causa principale è dovuta alle forti raffiche di vento che sono previste, venti meridionali con raffiche di burrasca.
Il meteo a Roma per le prossime ore
Per quanto riguarda il meteo, nello specifico, nella città di Roma si attendono cieli prevalentemente nuvolosi, con nubi che tenderanno ad aumentare per tutta la giornata, e a cui saranno associate inevitabilmente piogge e rovesci anche temporaleschi in serata.
Temperature in rialzo nel fine settimana
Guardando oltre, invece, per la giornata di sabato, le temperature saliranno: massime previste attestate intorno ai 29°C, con minime che si aggireranno intorno ai 22°C. Insomma, un autunno ballerino, tra pioggia, vento e temperature non proprio rinfrescanti.