Meteo, le previsioni per domani 27 novembre a Roma e nel Lazio
Roma
Cieli irregolarmente nuvolosi nel corso della mattinata ma senza fenomeni, mentre al pomeriggio si attendono piogge sparse che tenderanno a diventare sempre più intense nelle ore serali. Fenomeni in esaurimento nella notte. Temperature comprese tra +12°C e +18°C.
Lazio
Locali acquazzoni al mattino sui settori di confine con la Campania, tempo asciutto altrove. Piogge estese su tutto il territorio nel pomeriggio, prima di una generale intensificazione dei fenomeni nel corso della serata con temporali diffusi su tutta la regione. Tempo in miglioramento nella notte salvo residue piogge sul Basso Lazio.
—
Maltempo al Nord Italia con acquazzoni e locali temporali a partire da Ovest, anche a carattere di nubifragio specie in Liguria, in estensione verso Est con fenomeni intensi dalla Lombardia al Friuli. Neve sulle Alpi fino a 1700-1900 metri. Migliora dalla serata.
Tempo instabile sulle regioni centrali e in particolare su quelle tirreniche, con piogge e acquazzoni localmente intensi specie nelle ore diurne. Più asciutto sul versante adriatico, salvo qualche precipitazione sulle Marche.
Nuvolosità in transito al Sud con addensamenti sparsi localmente più compatti soprattutto sulle coste occidentali e sulle Isole Maggiori. Non si escludono acquazzoni e temporali anche intensi specie su Campania, Basilicata, Calabria e Sardegna.
Temperature in aumento nei valori minimi, massime invece in diminuzione.