Plaid, piumoni e giacche a vento pronte per il weekend del 25 novembre. A Roma così come nel Centro Italia crollano le temperature e arriva il freddo, per un assaggio di inverno che si è fatto attendere fino all’ultimo.
Già da fine settimana farà così capolino la sciabolata artica del ciclone Attila, che con un soffio gelato ci ricorderò di coprirci e rifugiarci al caldo, con termosifoni accesi e bevande calde per farci compagnia.
Ciclone Attila: dal weekend freddo e temperature a ribasso
Da sabato 25 novembre perciò occhio alle temperature, perché si attesteranno al di sotto della media stagionale per almeno 10 giorni. Tra chi stringe i denti e chi li batte per il freddo, è la prima volta che le temperature crolleranno in questo modo su gran parte dell’Italia.
Il freddo si manterrà sul Centro Italia e su Roma dal 25 novembre fino almeno all’Immacolata, l’8 dicembre. Nella Capitale si registreranno così temperature con minime di 0° e massime fino ai 9°. Non mancheranno le gelate, che potrebbero compromettere anche la viabilità e costringere i conducenti a sfoderare anche le catene.
Freddo polare e neve fino a 1.000 metri che potrebbero però fare la gioia degli amanti della montagna e degli sciatori: il Terminillo, con queste previsioni, potrebbe dare soddisfazioni per chi vuole vivere la stagione invernale.