Home » Ultime Notizie » Meningite, morto un bimbo: Alessio aveva 8 anni

Meningite, morto un bimbo: Alessio aveva 8 anni

Pubblicato il
Bimbo di 4 anni è morto di scarlattina. Il giorno prima era stato dimesso dall'ospedale, aperta un'indagine dalla Procura

È deceduto ieri, domenica 9 ottobre, all’ospedale Santobono di Napoli il piccolo Alessio di appena 8 anni. Colpito da una grave forma di meningite purtroppo non c’è stato nulla da fare. Ad esprimere il proprio cordoglio anche il sindaco di Teano, Giovanni Scoglio, città nella quale Alessio viveva. 

Leggi anche: Il sogno di andare al concerto dei Red Hot stroncato da una meningite: i genitori ora lo realizzeranno per la figlia

Il caso di meningite a scuola

Secondo quanto si apprende, il piccolo avrebbe contratto la meningite a scuola. La forma che ha colpito Alessio è quella maggiormente grave ed è causata dal meningococco ‘neisseria meningitidis’. Quando si venne a sapere del caso di meningite a scuola era stato proprio il Primo Cittadino della città, Giovanni Scoglio, a consigliare solamente ai contatti stretti di rivolgersi al proprio medico, invitando gli altri a non creare inutili allarmismi. 

Le parole del Primo Cittadino

Alessio ci ha lasciato ieri e la notizia della sua morte è stata resa nota proprio da Scoglio che con un post su Facebook ha detto: ‘Ci sono notizie, a seguito delle quali, le parole si svuotano di significato. È il momento del dolore, è il momento del silenzio, è il momento di stringerci, come comunità, alla famiglia del piccolo Alessio e di pregare, tutti insieme, per la sua anima. L’amministrazione comunale tutta esprime profondo cordoglio alle famiglie Rotondo e Croce’. 

Ostia, allarme meningite: panico al Pronto Soccorso del Grassi

 

Impostazioni privacy