La notte di Ferragosto non si sono alzate solo le temperature, ma anche i toni durante alcuni festeggiamenti. Dalle parole alle mani, sulla spiaggia del Circeo la notte del 15 agosto è scoppiata così una maxi-rissa che ha visto il coinvolgimento di centinaia di ragazzi, con due uomini rimasti feriti. La zuffa è avvenuta a poche centinaia di metri dal confine con Terracina, mettendo in allarme anche le Forze dell’Ordine, sopraggiunte in massa sul posto.
Rissa di Ferragosto: due feriti e due “fazioni” nel litigio
Non sono ancora chiare completamente le cause che avrebbero portato ad “alzare le mani”, ma sembra che martedì 15 agosto, sulla spiaggia libera antistante alcuni comprensori lungo la provinciale Circeo-Terracina, ci fossero diversi gruppi intenti a festeggiare. Come succede spesso durante le nottate estive, ma qualcuno deve aver esagerato. Un gruppo di ragazzi e uno di persone più adulte si sarebbero perciò scontrate per motivazioni ancora imprecisate, complice anche l’alcol e il trambusto generale sulla spiaggia. Durante le colluttazioni sarebbero rimasti feriti due uomini di quarant’anni, che sono stati però medicati sul posto dal personale sanitario del 118, per poi essere trasferiti all’Ospedale Fiorini di Terracina.
Blitz delle Forze dell’Ordine in spiaggia
I tafferugli sono cessati solo con il sopraggiungere delle Forze dell’Ordine, quando sul posto si sono riversati in massa polizia, carabinieri e polizia locale. Agenti e militari hanno trovato nel disordine provocato dalla rissa un’area completamente nel degrado, tra bottiglie, immondizia e asciugamani lasciati a terra tra la furia generale e la foga di sfuggire ai controlli.
I controlli, volti a mantenere l’ordine pubblico e la sicurezza su tutto il litorale, hanno interessato sia le spiagge tra Terracina e il Circeo, sia diversi locali comunemente dediti alla movida. Sul posto sono perciò intervenuti poliziotti, carabinieri e agenti della polizia locale, impegnati insieme a militari della Capitaneria di porto e della guardia di finanza. Rientrato l’allarme “rissa”, la spiaggia libera è stata sgomberata e la nottata di Ferragosto si è conclusa senza altri trambusti.