Grave incidente questa mattina sulla Laurentina nel Comune di Ardea, alle porte di Roma. Tre i mezzi coinvolti, tra cui uno pesante finito ribaltato sulla carreggiata. Sul posto è intervenuto anche l’elisoccorso. Tutti gli aggiornamenti.
Tre veicoli coinvolti, l’intervento di un mezzo aereo e alcuni feriti. Pesante il bilancio dell’incidente avvenuto stamattina, martedì 28 maggio 2024, sulla Via Laurentina ad Ardea, all’incrocio con Via Pontina Vecchia, proprio al confine con il territorio di Pomezia. Qui, per cause in corso di accertamento, un camion e due macchine si sono scontrate: per soccorrere uno dei feriti è stato necessario l’intervento dell’eliambulanza.
Via Laurentina chiusa oggi 28 maggio 2024 ad Ardea (Roma)
La strada, ancora adesso, risulta chiusa al traffico sebbene siano passate oltre due ore dal sinistro (l’impatto, secondo le informazioni raccolte dalla nostra Redazione, è avvenuto poco prima delle 7.00, ndr). Complesse infatti si stanno rivelando le operazioni di rimozione dei mezzi incidentati, soprattutto per quel che riguarda il mezzo pesante che, nello scontro, ha perso il carico (bevande, ndr) sulla carreggiata.
Tra i feriti, il più grave è un uomo – le cui generalità non sono al momento note – per il quale è stato necessario il trasferimento d’urgenza in elicottero al San Camillo di Roma. Ferite anche altre persone anche se in modo meno grave. Sul posto, oltre ai sanitari del 118, sono intervenute le pattuglie della Polizia Locale di Ardea unitamente ai Carabinieri. I caschi bianchi, in tal senso, sono ancora lì.
Aggiornamento: tre in tutto i feriti
Risultano tre in tutto le persone ferite, tra cui quella trasportata dal 118 in eliambulanza e giunta in Ospedale in codice rosso. Sul posto sono al lavoro anche i Vigili del Fuoco del distaccamento di Pomezia, intervenuti con la squadra 22/A. Nel sinistro, notizia di questi minuti, risulterebbe coinvolta anche una terza autovettura.
Traffico in tilt
Sul fronte del traffico, ingenti sono state le ripercussioni per la viabilità di zona anche se in questi minuti la circolazione è in lenta ripresa. Disagi, ad ogni modo, si registrano in particolare ancora sulla Via Laurentina, specie per chi proviene da Santa Procula.