Home » Ultime Notizie » Maxi blitz anti-borseggio a Roma: Carabinieri arrestano 14 persone in poche ore

Maxi blitz anti-borseggio a Roma: Carabinieri arrestano 14 persone in poche ore

Pubblicato il
Carabinieri nel Centro Storico di Roma

Nuova operazione anti-borseggio dei Carabinieri all’interno del Centro Storico di Roma: i militari hanno effettuato 14 arresti.

Carabiniere sull'autobus a Roma
Il controllo dei Carabinieri nel Centro Storico di Roma – Ilcorrieredellacitta.com

Nuova operazione anti-borseggio dei Carabinieri nel Centro Storico di Roma. I militari, in meno di due giorni, hanno arrestato 14 borseggiatori nelle varie zone turistiche della Città Eterna. I Carabinieri sono intervenute nelle aree in prossimità dei monumenti, come i Fori Imperiali, e le linee della Metro A: zone dove i ladri, molti dei quali sudamericani o di etnia nomade, approfittavano della calca e la distrazione dei turisti per entrare in azione. 

L’operazione anti-borseggio dei Carabinieri a Roma

L’operazione dei Carabinieri ha coperto un vasto perimetro del Centro Storico capitolino. Il primo arresto è avvenuto alla ferma della Metro A in piazza di Spagna. Qui due ragazzi cileni, di 21 e 31 anni, avevano sottratto il portafoglio e il cellulare di un turista nella calca della metropolitana. Tutto fortunatamente avvenuto sotto gli occhi dei militari, che bloccato le “manoleste”, riconsegnato la refurtiva al legittimo proprietario e arrestato i soggetti. 

Carabinieri alla banchina della metro Colosseo
Carabinieri sulla banchina della fermata Colosseo a Roma – Ilcorrieredellacitta.com

Gli altri arresti dei Carabinieri nel Centro Storico di Roma

In piazza dei Cinquecento, i militari hanno arrestato due giovani nomadi di 13 e 17 anni. I due minorenni avevano preso di mira una turista, derubandola lungo le scale che portano dalla metropolitana alla storica piazza del Centro Storico capitolino. Un terzo complice si trovava con loro, con il soggetto che è sfuggito all’arresto delle forze dell’ordine. I minorenni fermati nelle tasche avevano il portafoglio sottratto alla donna. 

La giornata non è stata tranquilla neanche nella zona del Colosseo. Due nomadi di origine rumena e 20enni, avrebbero provato a compiere dei furti lungo via dei Fori Imperiali. Qui hanno scippato un turista straniero distratto, che se non fosse stato per i Carabinieri neanche si accorgeva di essere stato derubato del proprio portafoglio. 

Alla fermata della Metro A di Manzoni, due malviventi georgiani hanno preso di mira una turista francese. Qui, i due uomini di 42 e 48 anni, sono riusciti con la forza a sottrarre lo smartphone della vittima. Entrambi i soggetti, arrestati perchè colti in flagranza di reato, erano già conosciuti dalle forze dell’ordine per questa tipologia di episodi. 

Borseggiatrici che nelle scorse ore si sono spinte, in maniera anomala, fino alla stazione ferroviaria di Cornelia sulla Metro A. Le nomadi, di 25 e 51 anni, si avevano puntato la loro attenzione verso un turista austriaco: qui, con grande dimestichezza, gli hanno sottratto il portafoglio dalle tasche dei pantaloni. 

Sulla Metro A, questa volta alla fermata di Barberini, un arresto è arrivato ai danni di un cittadino colombiano. L’uomo è stato colto in flagranza di reato, mentre era impegnato a sottrarre il portafoglio a un turista tedesco. Il ladro, già conosciuto dalle forze dell’ordine, è risultato essere un 28enne. 

Sempre all’interno della fermata della Metro A a “Barberini”, un nomade di 52 anni è stato arrestato. L’uomo aveva tentato di rubare il portafoglio a un turista americano. Il soggetto, una volta ammanettato e riconosciuto, è risultato con un mandato d’arresto per la stessa tipologia di reato. 

 

In Aggiornamento

Impostazioni privacy