Prima un lieve malore, poi un attacco di cuore. La mattinata di oggi, giovedì 20 luglio, per Massimo Mauro, giornalista ed ex calciatore, non è stata delle più facili. L’ex dirigente sportivo si è sentito male mentre si trovava nel quartiere Lido di Catanzaro, dove si trovava in vacanza. L’uomo è stato colto dal malore mentre giocava a padel ed è stato trasportato repentinamente all’Ospedale di Catanzaro.
Sorpreso da un infarto
All’inizio si è pensato a qualche complicazione da indigestione, invece contattando un medico e dopo aver sottoposto Mauro a ulteriori accertamenti, si è scoperto che stava avendo un infarto. Da lì l’ospedalizzazione è stata immediata, l’ex calciatore è stato operato in mattinata di angioplastica e, ora per fortuna, è in via di guarigione. Come comunicato dal giornalista stesso, dopo aver trascorso una mattinata burrascosa non sarebbe più in pericolo. Mauro ha infatti subito comunicato con la Fondazione Vialli e Mauro per la ricerca e lo sport, di cui è presidente, per rassicurare tutti sulle sue condizioni. “In ospedale sono stati bravissimi e lo sono tuttora”, ha detto lui stesso alla Fondazione, che si è fatta portavoce, “Vengo seguito bene e coccolato”.
Chi è Massimo Mauro
Massimo Mauro è un dirigente sportivo, ex calciatore e opinionista italiano. L’ex centrocampista di Juventus e Napoli e opinionista per Repubblica e SportMediaset. È stato il fondatore, assieme a Gianluca Vialli, della Fondazione Vialli e Mauro per la Ricerca e lo Sport, una ONLUS impegnata soprattutto nella lotta contro la sclerosi laterale amiotrofica. Dal 2005 al 2018 è stato commentatore sportivo per Sky Sport; dal 2007 è giornalista pubblicista. Negli anni seguenti ha collaborato prima con Rai 2, poi con Mediaset. Dal 2013 collabora inoltre con il quotidiano la Repubblica, per conto del quale cura il blog calcistico Visti dall’ala.