Secondo il professor Alberto Zangrillo indossare le mascherine all’aperto, ora, non ha più senso.”Per me il virus è clinicamente in letargo. Vogliamo dirla così? Può darsi che si risvegli? Speriamo di no” ha poi affermato Zangrillo, riecheggiando nella memoria degli italiani quel “il virus è clinicamente morto” pronunciato alla vigilia dell‘estate 2020.
Lo ha affermato questa mattina – intervenendo ai microfoni di Un giorno da pecora su Rai Radio 1 – il direttore dell’Unità Operativa di Anestesia e Rianimazione Generale dell’IRCCS Ospedale San Raffaele di Milano.
Leggi anche: ‘Stop ad AstraZeneca sulle donne giovani’, ma le Regioni (come il Lazio) vanno avanti con gli Open Day
Zangrillo: “Il virus è clinicamente in letargo”
Il medico della Milano bene, tra i cui pazienti ricordiamo Silvio Berlusconi ma anche Briatore, è convinto che attualmente non ha proprio senso indossare la mascherina all’aperto. “Negli ultimi giorni ho scosso la testa quando mi è capitato di incontrare persone che, in mezzo al bosco, avvicinandomi mettevano la mascherina terrorizzati perché arrivava l’untore” ha raccontato in diretta su Radio Rai 1.
“Alberto Zangrillo vi dice che non hanno alcun senso. Questo modo di vivere non ci porta a quella consapevolezza, a quell’equilibrio mentale e psicologico dell’evidenza, dell’obiettività, dell’informazione corretta. Senza questa informazione corretta saremmo tutti un popolo di beoti che segue chi la spara più grossa” ha concluso il primario del San Raffaele.
https://www.instagram.com/p/COSFO38sx0s/?utm_medium=copy_link