“Liberi e uniti” questo è uno degli slogan che riecheggiano in questo momento in Piazza del Popolo, a Roma, dove si sta svolgendo una manifestazione No Green Pass. Sono diverse centinaia le persone radunate oggi alle 15:00 per manifestare contro l’uso del certificato verde. Stiamo parlando della dodicesima manifestazione contro il Green pass.
Leggi anche: Roma, oggi manifestazione No Green Pass a Piazza del Popolo
I vari comitati organizzatori – tra cui Basta Dittatura, Io Apro!, No Green pass adesso basta – hanno organizzato l’appuntamento per tutta Italia oggi a Roma. Anche Forza Nuova, questa mattina, ha parlato della manifestazione: “Un solo corteo! Una sola città: Roma”.
Manifestazione No Green Pass a Roma
Sul sito web del partito politico di estrema destra si legge: “Siamo stati tutta l’estate in piazza, ogni sabato, a guidare cortei, ad unire realtà, a smussare angoli, gridando: ‘No al Green Pass’. Oggi tutte le piazze d’Italia si ritroveranno a Roma” ed effettivamente Piazza del Popolo in questo momento è stracolma di persone. Le bandiere tricolore sventolano nel cielo e davvero pochi, tra i presenti, indossano la mascherina. Poi le urla, tutte uguali, “libertà, no al Green pass”.