Home » Ultime Notizie » Manifestazione Cgil a Roma, Landini sfida le opposizioni: “Quanti siamo? Contateci”

Manifestazione Cgil a Roma, Landini sfida le opposizioni: “Quanti siamo? Contateci”

Pubblicato il
manifestazione

Secondo quanto fanno trapelare gli organizzatori della manifestazione, che vede l’adesione di oltre 100 associazioni, sarebbero circa 100.000 i partecipanti. “Noi non diamo numeri, contateci”, risponde il leader Cgil, Maurizio Landini, ai giornalisti che arrivati a piazza San Giovanni chiedono un commento sulle cifre fatte trapelare da fonti della Questura che parlavano di circa 35.000 presenti.

“La Via Maestra, Insieme per la Costituzione”, la manifestazione della CGIL a Roma

Secondo Landini, alla manifestazione di oggi a Roma ci sono almeno 100mila persone

“Il messaggio che noi vogliamo mandare con la via maestra è che quei diritti fondamentali sanciti della nostra Costituzione debbano essere attuati e quindi siamo contrari a qualsiasi idea di modifica della Costituzione: per questo chiediamo al governo di cambiare le politiche economiche e sociali e anche di riforma istituzionale”. Così il segretario generale della Cgil, Maurizio Landini, dal corteo della manifestazione con le associazioni “La via maestra, insieme per la Costituzione”.

Landini ha poi aggiunto: “Ci ascolti“. Questa “è una grande manifestazione. Il messaggio di oggi è unire questo Paese e chiedere che il mondo del lavoro, che tiene in piedi il Paese, sia messo nella condizione di poter discutere e definire il futuro facendo le riforme di cui c’è bisogno, a partire da un lavoro che non sia precario, da una riforma fiscale degna di questo nome e soprattutto attuando la Costituzione”, rimarca.

Le parole di Maurizio Landini

Andremo avanti su questa strada finché non avremo ottenuto risposte” considerando se necessario “tutti gli strumenti di cui il sindacato può disporre”. Così il segretario generale della Cgil, Maurizio Landini, risponde dal corteo della manifestazione con le associazioni “La via maestra, insieme per la Costituzione”, tornando a “non escludere nulla”, neanche lo sciopero generale. Ma, aggiunge, “voglio discutere anche con le altre organizzazioni sindacali e verificare la condizione di prendere delle decisioni insieme”.

Impostazioni privacy