Una triste storia da Roma, dove una giovane mamma di soli 25 anni ha perso la vita subito dopo aver dato alla luce due bellissimi gemellini.
Purtroppo per i gemellini la situazione, già tragica, è addirittura peggiorata.
I fatti
Dopo la morte della loro mamma, avvenuta circa un mese fa, i piccoli sono rimasti in ospedale per consentire al loro papà di tornare in Bangladesh (il loro paese d’origine) per seppellire la donna.
Un viaggio che, oltre essere profondamente doloroso, si è trasformato in un vero e proprio incubo.
L’uomo aveva portato con sé la figlia maggiore, una bimba di 3 anni, lasciando invece i gemellini, troppo piccoli per affrontare il viaggio, presso l’ospedale in cui sono nati, a Roma.
Dopo l’ultimo addio alla mamma dei suoi bambini, l’uomo aveva chiesto ai nonni dei piccoli di tornare in Italia insieme a lui.
Una richiesta dettata dalla necessità di avere un aiuto sia materiale che morale nell’accudire i tre bambini.
I nonni
I nonni, già con il cuore spezzato, hanno quindi deciso di dare una mano al papà e ai piccoli, trasferendosi in Italia.
Peccato però che, una volta giunti in aeroporto, la famiglia è stata bloccata a causa di un problema con il visto dei nonni.
A rientrare, infatti, può essere solo il papà e la figlioletta, ma non i nonni.
Ovviamente, i due nonni avrebbero diritto ad entrare nel nostro paese per il ricongiungimento familiare con il figlio e i nipotini. La richiesta di ricongiungimento familiare per gravi motivi è stata inoltrata anche dall’ospedale in cui ancora si trovano i due gemellini, ma al momento la situazione è ancora bloccata.
I gemellini
A distanza di un mese dalla loro nascita, i due piccoli gemellini si trovano completamente “abbandonati”.
Precisiamo: non dalla loro famiglia, ma abbandonati dalle istituzioni che ne impediscono il ricongiungimento per motivi burocratici.
Come aiutare
Al momento è stata avviata una raccolta fondi presso alcune farmacie di Roma, una tra queste è la farmacia Cuzzocrea, in Piazza Vittorio Emanuele II.
Chiunque volesse aiutare i gemellini può acquistare pannolini, latte o altri beni di prima necessità che saranno destinati ai due piccoli.