Tragedia sventata a Seregno con l’aiuto delle autorità. Nella bassa Brianza, un pitbull aggredisce i padroni: madre e figlio in Codice Giallo.
Un weekend di paura a Seregno nella bassa Brianza. Brutto quarto d’ora, forse qualcosa in più, per due adulti – rispettivamente di 69 e 43 anni – che si sono visti aggredire in casa dal proprio pitbull. Lei, una donna di quasi 70 anni, sconvolta per l’efferatezza dell’animale: colpi alla mano, l’orecchio e la gamba presi a morsi. Tutto sembrava compromesso anche per il figlio della signora che è riuscito a rimediare “soltanto” delle lesioni alla mano.
Pitbull aggredisce i padroni di casa: un uomo e una donna in Codice Giallo
La prontezza di entrambi è stata fatale. Sono riusciti a contenere la furia dell’animale, il quale dopo l’exploit di rabbia si è rifugiato in bagno. Madre e figlio, a quel punto, hanno chiuso la porta della stanza nella propria abitazione e hanno immediatamente chiamato i soccorsi. Una situazione a dir poco spiacevole che poteva finire in modo peggiore: in casa c’era anche un altro fratello che, però, non è stato attaccato. I Carabinieri hanno trovato sangue sparso nelle stanze e una situazione allarmante.
Le vittime dell’aggressione sono state portate all’ospedale più vicino in Codice Giallo. L’animale, ora, è in viaggio verso il canile di Lissone. Si valuta l’abbattimento in quanto l’aggressione sarebbe avvenuta senza alcun motivo. L’aggressività dell’animale resta sotto esame prima di prendere qualunque decisione in maniera definitiva.