Nuovi danni per il maltempo sul territorio del Lazio. Nella zona di Aprilia, sarebbe crollato in queste ore un albero a terra. La pianta, collassando al suolo, avrebbe colpito e danneggiato ben sei automobili in sosta. A far cadere l’immenso fusto, sarebbero state proprio le violentissime piogge e raffiche di vento di questa notte, che hanno spaventato una moltitudine di cittadini.
Albero cade per il maltempo a Latina: sei auto danneggiate
Il grosso albero sarebbe caduto addosso a sei autovetture. Di queste, almeno due avrebbero riportato dei seri danneggiamenti, oltretutto complessi da riparare. L’episodio si sarebbe verificato lungo via Gian Battista Vico, una strada poco distante dalla via Nettunense e il Parco dei Mille. Fortunatamente, nessuno è rimasto ferito nel crollo di questa pianta, considerato come le persone non si trovavano in macchina in quel momento.
L’albero sradicato dal vento
Forse l’alta forza del vento. Forse un albero che non era più forte come un tempo. Resta che la tempesta, nel giro di poco, ha sradicato la pianta da terra. Come ricostruiscono i soccorsi intervenuti sul posto, il fusto si è sollevato dal terreno con tutte le sue radici. Secondo le ricostruzioni del caso, l’immensa pianta si sarebbe sollevata da terra e successivamente poggiata sul fianco, procurando danni alle macchine che gli stavano attorno.
Le operazioni per rimuovere l’albero da terra
Da questa mattina, su via Gian Battista Vico erano presenti i Vigili del Fuoco. I pompieri hanno eseguito le operazioni per rimuovere l’immenso albero da terra, ma soprattutto liberare i veicoli coinvolti nell’incidente. Dopo diverse ore di lavoro, la grande pianta è stato parzialmente rimossa dalla zona di Aprilia dov’è accaduto il fatto. Sono state portate via, dove possibile, quelle autovetture in grado di spostarsi e quindi meno danneggiate dall’azione del grandissimo tronco. Per facilitare le operazioni, la strada è stata chiusa.