Il maltempo che si è abbattuto sul Lazio e sulla città di Roma non ha risparmiato il III Municipio: diversi gli allagamenti che si sono registrati oggi nel quartiere Montesacro. dove è dovuta intervenire la protezione civile per risolvere le problematiche maggiori.
Questo pomeriggio la protezione civile AVS Cosmos – Associazione Volontari Soccorso – ODV è stata impegnata nel risolvere alcune criticità nel territorio di Montesacro.
I volontari hanno liberato le caditoie ostruite a via della Cecchina e via delle Isole Curzolane e sono intervenuti di monitoraggio al torrente Lello Maddaleno per via di un innalzamento dei livelli dovuti alle forti piogge.
Torrente Lello Maddaleno in esondazione
Poco dopo il torrente Lello Maddaleno, situato a Colle Salario, oltre il Raccordo Anulare, è esondato in alcuni punti sulla via omonima. La protezione civile è sul posto e si sta coordinando con il personale di Roma Capitale per attuare tutte gli interventi di messa in sicurezza. Sul posto in serata sono sono giunti in forze polizia locale e VVF per interdire il passaggio in zona per via dell’esondazione.
(Foto di Reporter Montesacro – protezione civile AVS Cosmos – Associazione Volontari Soccorso – ODV)