Il maltempo continua a provocare danni. Nelle prime ore di stamattina a Trastevere in via Pascarella un grosso albero sì è abbattuto su un tram, il numero 8. Un’altra pianta sradicata che solo per un caso estremamente fortunato non ha provocato conseguenze più serie. Tanta paura e strada bloccata, ma non sembra si siano registrate conseguenze per le persone.
La paura per le condizioni meteo sui social
La preoccupazione dei romani resta alta per ‘un vento fortissimo’. La notizia dell’albero che si è abbattuto sul tram ha fatto immediatamente il giro dei social e tra i commenti la consapevolezza delle condizioni meteo avverse: ‘Purtroppo può succedere ovunque una cosa del genere’.
Altra giornata di allerta gialla a Roma e sul Lazio
Un’altra giornata di allerta gialla diramata dalla protezione civile del Lazio, quella di oggi, domenica 5 novembre. Il vento ha iniziato a soffiare forte nelle prime ore di oggi. E sempre per la giornata di oggi sono previsti forti precipitazioni. Il passaggio della tempesta Ciaran sta tenendo con il fiato sospeso, a causa di condizioni climatiche inusuali. L’allerta andrà avanti per l’intera mattinata, secondo gli esperti, mentre nel pomeriggio sono previsti rasserenamenti.
Previsioni per il pomeriggio
Anche se nelle ore pomeridiane si annuncia un miglioramento del tempo, con temperature leggermente in salita rispetto ai giorni scorsi, non sembra che il vento sia intenzionato a calare con raffiche che, secondo i meteorologi potrebbero raggiungere picchi di 75 km/h. Resta elevato il rischio di mareggiate sulla costa tirrenica. (Foto presa da facebook da Charlie Ambler)