In poche ore, i Carabinieri della Compagnia Roma Centro hanno arrestato 4 ladri sorpresi a rubare nel centro storico della Capitale.
Il primo, 54enne di origini libiche, è stato sorpreso dai Carabinieri della Stazione Roma Quirinale, nel corso di uno specifico servizio antiborseggio, a bordo del bus di linea 87, subito dopo aver rubato un hard disk portatile ad un passeggero. L’episodio è accaduto all’altezza di Largo Argentina e l’uomo vittima del furto non si è neanche accorto della mano lesta del ladro. I Carabinieri hanno subito bloccato il ladro che è stato arrestato e condotto in caserma, in attesa del rito direttissimo.
Nella centralissima via del Corso, i Carabinieri della Stazione di Roma San Lorenzo in Lucina hanno bloccato ed arrestato due donne ed un uomo cileni sorpresi mentre rubavano una borsa ad una turista di Haiti. I Carabinieri, di pattuglia in abiti borghesi, li tenevano d’occhio in quanto già noti per precedenti episodi di furto. Appena sono entrati in azione, all’interno di un negozio dove l’ignara turista aveva appoggiato la borsa per provare un capo di abbigliamento, li hanno bloccati e arrestati.
Tutti e tre sono stati portati in caserma in attesa del rito direttissimo.