Home » Ultime Notizie » Lo spettacolo della neve in provincia di Roma: tutto si tinge di bianco (FOTO)

Lo spettacolo della neve in provincia di Roma: tutto si tinge di bianco (FOTO)

Pubblicato il

Continua incessantemente a nevicare in provincia di Roma. Il Monte Livata (Subiaco) è innevato e attualmente è in corso una bufera di neve a Campo dell’Osso. Continuano a cadere i fiocchi anche sui monti Reatini e presso il massiccio del Terminillo (Rieti): qui, come riporta Meteo Lazio, si stanno superando i 100 centimetri di accumulo nevoso.

https://www.facebook.com/MeteoLazio1/videos/214980040109566/

Tutto si sta tingendo di bianco e il paesaggio è fiabesco. Ma per sciare bisogna aspettare ancora qualche giorno: proprio poche ore fa il ministro Speranza ha firmato un’ordinanza con la quale si dispone l’apertura degli impianti sciistici il 18 gennaio anziché il 7. 

https://www.facebook.com/MeteoLazio1/posts/2135795896554588

Le nevicate di queste ore stanno facendo anche qualche danno. Sul Monte Livata sono dovuti intervenire i vigili del fuoco di Subiaco perché un gazebo esterno di una struttura è stato danneggiato dal peso della neve

Roma, mezzi spazzaneve per le strade provinciali

“Continua il lavoro del personale della viabilità della Città metropolitana di Roma con i mezzi spazzaneve per le strade provinciali. Dalle giornate di fine anno sono costanti gli interventi a Monte Livata, Fondi di Jenne e Campo dall’Osso. Le zone, interessate da forti nevicate,  sono state sgombrate dai mezzi del Dipartimento viabilità che  hanno lavorato incessantemente per garantire sicurezza sulle strade. Ricordo che abbiamo invitato i Sindaci interessati a contattare il nostro Dipartimento della Protezione Civile per le scorte di sale messe a disposizione dell’Amministrazione metropolitana” – così in una nota Teresa Zotta, Vice Sindaco della Città metropolitana di Roma. 
 
Impostazioni privacy