Un’estate straordinaria, un agosto pieno per il litorale laziale, spiagge libere, lidi e bagni sempre super affollati, caldo ed afa si curano con un bel bagno al mare, lo sanno bene un po’ tutti. Lettini e sdraio sul lido hanno un costo che talvolta può essere elevato, non tutti possono permettersi l’affitto giornaliero e sopratutto non tutti ambiscono ad una spiaggia libera non attrezzata, la soluzione nell’estate 2015 è stata trovata, per i laziali le piscine sono diventate l’alternativa alla spiaggia.
- Il pienone delle spiagge è dovuto non solo al meteo, ma anche alla nuova voglia di vacanza tutta italiana, non solo luglio e agosto, ma secondo la Federalberghi a settembre quattro milioni di italiani sceglieranno le spiagge, ed allora tantissimi saranno pure nel Lazio a prendere il sole, da Ostia a Latina e non solo (fonte www.repubblica.it).
Oltre le spiagge, ambitissime sono state le proposte alternative, tutte molto gradite da chi non ha voglia di fare la coda per il mare, o dover prenotare giorni e giorni prima un ombrellone. Tra le tante idee oltre alle classiche piscine spiccano le soluzioni alternative ed ecologiche.
In tutto il territorio è stato possibile fruire anche ad agosto di tantissime piscine pubbliche o di quelle private presenti in hotel, villaggi, strutture ricettive, circoli sportivi. Le piscine si sono rivelate un’ottima soluzione soprattutto per famiglie con bambini, che possono passare giornate serene senza il patema dei rischi portati dal mare, e diventano una soluzione perfetta per anziani e diversamente abili, ma anche per giovani sportivi.
Una tendenza che ha caratterizzato i lidi laziali, ma anche le dolci colline, è quella di piscine e minipiscine fuori terra, infatti tra prati verdi e centri benessere, spiagge e club impazzano i modelli di piscina facili da montare, semplici da gestire. Pisicine e minipiscine sono disponibili in modelli semplici e sofisticati, dotati persino di idromassaggio e cromoterapia, belle da vedere, con un ottimo design, duttili e persino facili da ritirare a fine stagione (fonte www.minipiscina.net).
Non solo giochi e divertimento, ma anche fitness e benessere ed ecco allora che le SPA, così come hotel, agriturismo e strutture ricettive, offrono percorsi benessere low cost. Vere oasi benessere a portata di tutti, un’ottima soluzione per l’estate. Non mancano poi idee straordinarie come le piscine fuoriterra montate in zone di mare per ampliare i momenti di balneazione, alternare acqua dolce con acqua salata e poter “fare un bagno” anche quando il tempo è brutto e le onde sono “forti”.
La piscina, interrata o fuoriterra, è diventata così la soluzione ideale per tanti, sia per le strutture del litorale laziale, che vogliono offrire un servizio migliore ai turisti, sia per i privati, che possono utilizzare gli spazi aperti a disposizione per creare una zona dove ristorarsi dal caldo ogni volta che si vuole.
Ecco quindi l’alternative ideale alle spiagge affollate del litorale del Lazio, per un’offerta a trecentosessanta gradi che non può che attirare ancora più turisti nelle splendide località balneari laziali.