Un’escursione che si trasforma in incubo, momenti di paura – all’arrivo della sera – per due giovani che si erano avventurati sul Monte Livata.
Ieri sera, sul monte Livata, con la collaborazione dei Carabinieri della Stazione di Subiaco, il personale dei Vigili del Fuoco e del soccorso alpino hanno rintracciato e aiutato due giovani, un 19enne e una 21enne, che si erano persi dopo aver intrapreso, nel pomeriggio, un sentiero di montagna a piedi dalla località “Anello” in direzione di Campo dell’Osso percorrendo diversi chilometri.
Ad un certo punto però la coppia, sopraggiunta l’oscurità, si è resa conto di aver perso l’orientamento e di non riuscire più a fare rientro. Lanciando così la richiesta di SOS.
Salvati due giovani sul Monte Livata
L’allarme è scattato intorno alle 17,30 di ieri, lunedì 8 gennaio 2024. Le ricerche, proprio a causa dell’oscurità si sono rivelate complesse. Soltanto dopo quattro ore, poco dopo le 21.30, i due giovani sono stati individuati.
La coppia, scorgendo in lontananza i lampeggianti dei mezzi di soccorso, è riuscita infatti a raggiungere gli operatori. Fortunatamente sono stati tratti in salvo in buone condizioni di salute: per loro non è stato necessario ricorrere a cure mediche.